• Read 582 times
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Di papà e di attenzioni

Quando ero piccola, per la festa del papà, la mia mamma raccoglieva dal giardino due tulipani, uno per me e uno per mia sorella. Questi due tulipani erano il regalo per mio padre, e lo sono stati per quasi tutti gli anni della mia infanzia.

Erano sicuramente tempi diversi, si viveva di cose semplici e soprattutto ci si accontentava di poco (in realtà non so quanto fosse felice mio padre per quei fiori :)))). 

Oggi ci ritroviamo spesso presi da tanti impegni, da tante "faccende affaccendati" che spesso e volentieri perdiamo di vista ciò che conta veramente, almeno lo è per me. Arrivo a fine serata e mi rendo conto che avrei voluto stare di più con mia figlia, che avrei voluto darle delle attenzioni in più. Certamente non è facile per noi mamme che ci troviamo a fare le equilibriste tra impegni in casa e fuori casa, ma anche per i papà la situazione non è molto diversa. Mia figlia vorrebbe sempre attenzioni e mi rendo conto che le sue richieste diventano esplicite proprio nei confronti del padre. A volte arriva ad accusarlo per la sua mancanza, per la sua stanchezza, per la sua assenza.

E così partendo da queste riflessioni  e "osservazioni" su ciò che succede nella mia famiglia è nato questo nuovo mini-poster per la festa del papà. 

posterpapà

E' molto piccolo, appunto un mini-poster o all'occorrenza può essere usato anche come card e/o biglietto d'auguri. Molto semplice come al mio solito, essenziale.

Con Carolina lo abbiamo sistemato in una cornice Ikea 10 cm x 15 cm, dopo che lei lo aveva firmato con molta cura! Ora è nascosto in un armadietto in attesa di essere impacchettato.

Trovo che la frase sia d'effetto o quanto meno lo spero. Quello "STAI CON ME" sta a significare per mia figlia: "gioca con me, parla con me, donami il tuo tempo perché io ne ho bisogno". 

Io spero tanto che vedendolo tutti i giorni possa essere sia per me che per il padre una "vera frase motivazionale", che ci ricordi di trascorrere più tempo "di qualità" con lei! Ciò che vorrei portarmi sempre dentro, infatti, è il suo sorriso, la sua gioia, la sua spensieratezza che traspare soprattutto quando gioca col padre.

E così, se pensi che possa essere utile anche nella tua famiglia, puoi scaricarlo e stamparlo, ti basta cliccare sull'immagine subito qui sotto. 

posterpapà

 

Il file è un pdf. Stampalo su cartoncino e sta attenta a togliere la spunta alla voce "Adatta" altrimenti ti ritroverai un poster di dimensioni A4. Ritaglialo e ricordati di farlo firmare così sarà ancora più speciale!

Quindi regalino pronto ...... manca solo un tulipano!

 

 

Buona festa del papà e che Dio ci benedica sempre!!!!

Imma

 

*Se cerchi altre idee ti segnalo la mia solita board su Pinterest father's day e gli altri post dedicati alla festa del papà che trovi sempre sul blog cliccando QUI.

 

Add comment


Security code
Refresh