• Read 4923 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Barchette di stoffa

Sto qui al computer e guardo fuori.... la giornata è nuvolosa e ogni tanto qualche piccola goccia di pioggia fa capolino da lassù......

il vento agita le foglie degli alberi che si stanno colorando di giallo e di rosso. Gli alberi di olivo perdono man mano rami e foglie... è il periodo della raccolta e della potatura. In lontananza si vede anche del fumo.... qualcuno inizia ad accendere stufe e camini. Tra qualche giorno è Halloween e io sto ancora alle prese con il vestitino di Carolina: quest'anno vuole essere la principessa dei pipistrelli! Abbiamo comprato un kit con ali, bacchetta, cerchietto e tutù. Ma questo tutù non può andare: è troppo lungo e troppo semplice! Così appena ti lascio andrò a cucirle un nuovo tutù. Questa settimana procede ad un ritmo vertiginoso.... ma ecco: mi metto qui insieme a te e il tempo ritrova "il suo tempo" e io ritrovo il piacere delle cose fatte.


Ormai già due settimane fa ho fatto queste barchette di stoffa per un Battesimo. Per un bimbo speciale: il piccolo Lorenzo!

barchette di stoffa

La mamma Gabriella, che aveva visto gli orsetti di stoffa fatti per il battesimo di mio nipote, mi ha chiesto di realizzare una "barca di pezza" e così è nata Celestina :). 

barchette di stoffa

La barchetta Celestina ha una bandierina e un cuoricino con bottoncino e un comodo gancetto per essere appesa in giro per casa perchè è molto profumata: è imbottita di lavanda, quella del mio giardino.

barchette di stoffa

Quando è stato il momento di preparare le etichette ho pensato di ricopiare Celestina e così è nata un'altra barchetta per Lorenzo, ma stavolta di carta.

barchette di stoffa

barchette di stoffa

La barchetta è un mio disegno, anche se (come avviene sempre credo), è frutto di tante cose viste in giro e nel web.

Tutte le barchette di stoffa le ho messe in un grande cesto e sul suo manico ho legato un piccolo banner, fatto con tanti cuoricini che ospitavano le lettere del nome del bimbo.

barchette di stoffa

Ora ti saluto, vado a cucire il tutù.

Ciaooooo

Imma 

 

Add comment


Security code
Refresh