• Read 980 times
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Di frecce e di un dio

Ti ricordi di Cupido? Il dio greco (Eros) e romano (Cupido, Amor) dell'amore che con le sue frecce faceva innamorare le persone? Quando penso a lui non posso che ridere perchè mi ritorna alla memoria un vecchio cartone manga degli anni '80 Pollon.

Pollon è una piccola bimba figlia di Apollo che vuole diventare una dea e che è sempre accompagnata nelle sue avventure dal suo amichetto Eros, un po' bruttino e goffo :). Ecco proprio lui, Eros, dio dell'Amore, dio bambino ( perchè si sa per amare bisogna restare fanciulli dentro!) che mette tanta allegria con quel suo culetto all'aria :). Questa allegria un po' infantile l'ho provata quando, alla ricerca di idee per San Valentino per accontentare la cucciola di casa, mi sono imbattuta sul blog di Leigh Anne Wilkers Your Home Based Mom  e qui ho scovato le frecce di Cupido.

frecce di cupido

 

Ho trovato le frecce così romantiche e soprattutto perfette per decorare i sacchetti di caramelle che avevo in mente di preparare che sono partita immediatamente alla ricerca del materiale. Siccome non avevo cartoncini glitter li ho sostituiti con la gomma eva "brillantinosa" rosa, fucsia e dorata. Quindi se anche tu sei alla ricerca di un'idea carina, veloce, colorata, luccicante e dolce per San Valentino  come me non perdiamo tempo e mettiamoci subito a lavoro! 

Materiali e Attrezzatura

- Cannucce di cartone

- Gomma eva glitter (oppure cartoncini o carta colorata)

- Colla a caldo

- Forbici

- Big shot (non necessaria per tagliare i cuori, basta anche una fustella oppure si può fare anche semplicemente ritagliando i cuori con le forbici).

Ecco come fare:

1. Taglia le cannucce a metà, così saranno della giusta misura per i sacchetti.

2. Ritaglia dalla gomma eva sia i cuori che la parte superiore della freccia. (Puoi anche usare cuori già ritagliati, oggi si trovano ovunque).

3. Con la colla a caldo attacca cuore e parte superiore sulla cannuccia. Unica attenzione: allinea bene i pezzi!  

Ecco che la freccia di Cupido è subito pronta!

frecce di cupido

 

Come afferma Leigh Anne nel suo post può essere utilizzata per decorare regalini, pacchetti, sacchetti ecc. Così, come ho detto prima, io le ho usate per abbellire i sacchettini di caramelle gommose. 

Se vuoi preparare anche tu dei golosi sacchetti servono:

- sacchettini di cellophane,

- un po' di caramelle oppure cioccolatini e

- del nastro colorato (io l'ho usato rosa a pois bianchi).

Una volta riempiti i sacchetti, ho legato il nastro intorno al sacchettino e intorno alla freccia di Cupido stringendola bene. Tutto qui!

frecce di cupido

Ho preparato 25 sacchetti con le frecce di Cupido. Carol, la mia cucciola,  giovedì mattina li porterà a scuola: un regalino dolce per compagni di classe e maestre. E' il suo modo di far sapere loro quanto ci tiene, quanto affetto prova per loro, lei che non sa dimostrarlo, lei che è sempre schiva, che evita baci e abbracci, lei che ama in silenzio senza farsi notare!!!!

frecce di cupido

 

Ti lascio augurandoti di trascorre un felice San Valentino con le persone che ami!

Che l'amore possa sempre riempire i nostri giovani cuori  e che Dio ci benedica!

Imma

 

***Se cerchi altre idee per San Valentino prova qui e qui sulla mia bacheca Pinterest.

 

Add comment


Security code
Refresh