• Read 1056 times
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Di un puntaspilli coniglietta

La Pasqua è vicinissima, ormai le decorazioni sono tutte pronte, ma manca ancora qualcosina di speciale nel mio angolo del cucito.

 

Da tempo avevo in mente in farmi un puntaspilli. Infatti ultimamente stavo utilizzando un piattino con una calamita sotto per mantenere gli spilli tutti insieme, ma siccome sono sempre tanti mi serviva qualcosa in più.

Quando sono alla ricerca di idee vado sempre su Pinterest e così ho salvato un po' di progetti carini (vedi la mia board pincushions): puntaspilli a topino, a fiore, fatti riciclando tappi di bottiglia ecc, ecc. Poi mi sono imbattuta in Molly and Mama ed è stato amore a prima vista.

I suoi puntaspilli sono meravigliosi, hanno colori delicati e caldi e, cosa meravigliosa, partendo dal suo tutorial si possono personalizzare come si vogliono (qui trovi il tutorial in lingua inglese, ma pieno di immagini passo passo!).

E così utilizzando la sua base "neutra" è nato il mio puntaspilli coniglietta!

puntaspilli coniglietta

Potevo scegliere un soggetto diverso?!! Perfetto per la Pasqua, e super funzionale per tutti i giorni dell'anno. Sì perché è molto ampio, ha un diametro di 9 cm ed è molto stabile perché al suo interno c'è del riso che lo mantiene sempre ben saldo così non rischi di portarti dietro tutto il cuscinetto quando prendi gli spilli.

Ho così disegnato la faccina della coniglietta e le orecchie e poi sono passata a tagliare tutti i pezzi che mi servivano.

puntaspilli coniglietta

Ho ricamato il viso a punto indietro e il naso a punto pieno con il filo rosa.  Ho fermato con gli spilli le orecchie e ho iniziato a cucire prima la base e poi tutto il resto.

puntaspilli coniglietta

Ho aggiunto un paio di occhiali fatto di pannolenci rosa. Sono stati un po' difficili da ritagliare, ma per l'aria così intellettuale che ha assunto ne è valsa proprio la pena! Ho aggiunto anche un fioccoformato da tre piccoli pompon cuciti in fila. E poi..... non poteva mancare il super pompon codina:)))

puntaspilli coniglietta

Codina e occhiali sono gli unici elementi che ho incollato, il resto è tutto cucito a mano.

Come ti dicevo prima, è imbottito con riso e ovatta sintetica. Per quanto riguarda il riso, prima di inserirlo, l'ho chiuso in una bustina di plastica per evitare che col passare del tempo possa rovinare il puntaspilli coniglietta.

Devo proprio ammettere che quest'anno il mio tema pasquale è il coniglio, riproposto in tutte le salse :)))) (pasqua)

Ora mancano solo i regalini da preparare per la classe di Carolina. Ti sfido ad indovinare il tema....................... è ovvio :)..... conigli con tanti pompon!!!!

puntaspilli coniglietta

 

Che Dio ci benedica sempre!

Imma

 

 

 

Add comment


Security code
Refresh