• Read 949 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Festa della mamma: una scatoletta e una cornice riciclata

Erano giorni che cercavo un'ispirazione per realizzare qualcosa per la festa della mamma. Poi una sera, mentre mi rilassavo davanti al mio adorato Pinterest,

sbucano degli splendidi fiori tropicali, delle immagini digitali dai colori meravigliosi. Ho pensato a della carta, poi a una scatola, a un banner, a delle mollettine e così via via è nata la scatola con sorpresa per la festa della mamma!

festa mamma8a

La scatoletta misura 5,5 cm per 5,5 cm e contiene un mini banner con la scritta ti voglio bene, tanti cuoricini coriandolo e mollettine con cuoricini, fiori e foglie. Alla fine del post trovi i file che puoi scaricare sia della scatola che del banner, ma anche della carta digitale che puoi usare come più ti piace.

festa mamma2

Per realizzare la scatola ho stampato il file su cartoncino. Con le forbici ho ritagliato tutto il contorno e lungo le alette laterali. Poi aiutandomi con la taglierina e il tagliacarte ho ricalcato le piegature della scatola (in questo modo è più facile darle forma).

festa mamma3Poi con della semplice colla stic ho chiuso la scatola (vedi foto qui sotto).

festa mamma4

Per il mini banner, invece, ho ritagliato le bandierine e con la macchina per cucire ho messo insieme tutte le lettere!

festa mamma5

 festa mamma6

Quando ho ritagliato i cerchi mi sono accorta che le mie mollettine erano troppo piccole per i fiori e le foglie e così con una fustella a fiore le ho rimpicciolite. Poi con la colla a caldo ho attaccato le immagini sulle mollettine.

festa mamma7

Sul file del banner trovi anche due rettangoli: ti servono per creare i cuoricini! Io ho usato una piccola fustella a cuore (in realtà è stata Carolina che si è divertita a bucherellare la carta!), ma puoi utilizzare qualsiasi forma tu voglia, oppure se sei sprovvista di fustelle puoi sempre usare la classica  bucatrice/foratrice da ufficio e creare tanti coriandoli. L'importante è dare quel giusto tocco di festa!

festa mamma7a

Ho usato anche alcuni cuoricini per decorare le mollettine di legno come puoi vedere dalle foto.

Ora è tutto pronto: coriandoli, mollettine e banner. Tutto nella scatola, un bel fiocchetto e la scatola con sorpresa è pronta! Un regalino piccino, ma fatto con tanto amore! 

festa mamma8

festa mamma2a

Mentre pensavo dove poter mettere il mini banner , mi sono ricordata di una vecchia cornice ikea che avevo conservato, che stava lì in attesa essere riciclata. 

Non ho fatto altro che mettere un foglio bianco sul davanti (ho tolto il vetro!), 4 fili di spago colorato e un pò di colla a caldo. E così la cornice è diventata il posto ideale per ospitare le mollettine di legno, il banner  e tutti i disegni, biglietti, progetti e ricette delle mamme :). 

festa mamma9

Ho fatto un nodo molto stretto sul retro della cornice per ogni filo di spago verde (il mio colore preferito!).

festa mamma9a

Sempre sul retro ho messo un pò di colla a caldo, per tenere ben allineati i fili (dove indica la freccia nella foto qui sotto).

festa mamma9b

Ed eccola: bella, semplice e ...riciclosa :)

festa mamma9c

Non so a te, ma a me questo progetto piace tanto tanto. Penso che possa diventare tranquillamente uno splendido regalo per ogni occasione.

Non ti resta che scaricare e stampare i file che trovi qui sotto

Scatola

festa mamma10

Banner e decorazioni per mollette

festa mamma11

Carta digitale

festa mamma12

 

E per concludere non mi resta che ringraziare Angie Makes per i suoi splendidi fiori tropicali che hanno ispirato l'intero progetto.

festa mamma13

A presto e tanti auguri a tutte le mamme!!!!!!!

Imma

Add comment


Security code
Refresh