• Read 3796 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Halloween: Kiki, zucca e torta

Halloween ormai è passato, ma volevo farti vedere alcune cosine che ho preparato, magari potranno essere uno spunto per il prossimo anno!

Come ti avevo detto nel post di Jiji, Carolina voleva il vestitino di Kiki consegne a domicilio! Con grande sforzo sono riuscita a cucirle qualcosa di simile! Non avevo un carta-modello e così ho preso un suo vestitino e ho creato il modello, ma era troppo grande e così tra pieghe, ricuciture ecc è uscito fuori una tunica un pò sbilenca!!!

Carolina travestita da Kiki con fiocco e scopa

Per la borsa mi sono affidata a questo semplice tutorial di Crazy Little Projects!

Il fiocco, invece l'ho realizzato cucendo un rettangolo di stoffa bello grande, l'ho risvoltato, ho messo al centro un altro rettangolino di stoffa rossa e ho cucito il tutto su un cerchietto sempre rosso!

In fine la scopa da streghetta!!! Questa l'ha fatta il nonno di Carolina: un bastone di legno e tanta rafia ad una estremità (fantastica vero?!?!?).

E così travestita, il giorno di Halloween, siamo andate in giro per Sant'Agata a fare "Dolcetto o scherzetto", ovviamente con Jiji nella borsa e una bella zucchetta dove mettere i dolcetti!!

Nel pomeriggio abbiamo anche intagliato la zucca! A casa non manca mai! Ormai è un rituale: appena diventa buio tutti fuori ad accendere una bella candela nella zucca!

zucca di halloween intagliata

Ho stampato lo stencil da questo sito, poi nonna Anna Maria ha creato sulla zucca tutti i contorni, bucherellando con un grosso ago, infine, si elimina la buccia con un piccolo coltello. Il risultato è molto più bello di questa foto!!!!

E per concludere la torta!

torta di halloween con ragnatele e ragno al centro

Per tempi ristretti, una decorazione velocissima!!! Copertura con pasta di zucchero e tanta ghiaccia reale per ricreare l'effetto di una ragnatela. Ultimo tocco: un ragno di plastica al centro!

Il mio Halloween è stato meraviglioso insieme alla mia famiglia!

Grazie al mio amore Carolina, ai miei pazienti suoceri e genitori, agli zii e alle zie amorevoli e al mio tesoro Carlo!

Grazie a Crazy little projects per il tutorial della borsa e a Design bolts per lo stencil e grazie anche a te!!!

Ciao, Imma.

 

 

Add comment


Security code
Refresh