• Read 4175 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Mini cartoni del latte per una nascita Featured

Queste sono delle piccole scatole di cartoncino che ho realizzato per la nascita del  mio nipotino! 

Per costruirle ho seguito il tutorial di DIY Maven che trovi qui. Ho usato il suo template perchè era quello che richiedeva meno tagli.

 

Ho deciso di decorarle con nastrini e piccoli adesivi di soggetti marini in blu e azzurro. Hanno proprio un tocco estivo, vero?! 

Poi ho inserito all'interno confetti di vari gusti, dimensioni e colori (bianchi, blu e celesti), messi in delle bustine di cellophane.

Non poteva poi mancare l'etichetta Sweet behe!! 

 Le ho poi chiuse con un fiocco facendo passare il nastrino attraverso due buchi fatti con il perforatore nella parte alta. 

 Qui tutte allineate nel loro cartone (sempre fatto su misura), pronte per essere recapitate!

E ora la sezione dei consigli!

I piccoli consigli di Sweet behe 

1. E' stato facile farle, ma per crearne 60 ci sono voluti un pò di giorni. Quindi se ne vuoi fare molte organizzati in anticipo.

2.Quando stampi il template inevitabilmente ti troverai delle linee nere (di piegatura) sul cartoncino. Anche se sono visibili solo all'interno a me non piacciono e così ho fatto la stampa su un semplice foglio bianco A4. Una volta ritagliato il modello l'ho appoggiato sul cartoncino e ho iniziato a ricalcare le linee di piegatura con il tagliacarte su un vecchio tagliere (ognuno si arrangia come può!).

3. Con ciascun modello ho fatto circa 10 scatole. Quindi prepara qualche template in più se hai intenzione di realizzarne più di 10.

4. Ho usato la colla in tubetto perchè asciuga subito, non fa sbavature e soprattutto perchè ha un'ottima tenuta.

5. Ricorda di mettere un'etichetta perchè dà sempre un tocco in più al lavoro fatto. Puoi stamparla come ho fatto io su fogli adesivi, oppure scriverla a mano. Metti il tuo nome, oppure scritte come: fatto a mano, fatto col cuore, fatto con amore, ecc.

E questo è tutto!

Grazie a Maven per il suo tutorial e grazie anche a te per essere passata/o in quel di Sweet!

Ciao, Imma

 

Add comment


Security code
Refresh