• Read 1186 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Banner di stoffa per Pasqua

Si parte per decorare casa per Pasqua?

Io inizio ufficialmente le decorazioni pasquali con questi banner di stoffa scritti a mano che mi piacciono tantissimo. Volevo già farli per Natale, ma tra tante cosucce è volato il tempo e non ci sono riuscita, così mi sono imposta che sarebbero stati i primi "addobbi" per la Pasqua. 

banner di stoffa

Avevo deciso di stampare le scritte su carta tranfer  e poi passarle su stoffa, ma poi ho trovato questo bellissimo tutorial di Hymns and Verses e così alla fine ho scritto direttamente sulla stoffa con i pennarelli  per tessuto e la cosa mi è piaciuta un sacco.

Sul sito di Hymns and Verses trovi anche il tutorial per realizzare il banner, qui ti spiegherò brevemente come ho fatto.

 

Per un banner serve:

un pezzo di stoffa di cotone chiaro (la mia è color panna) di 33 cm x 42 cm

un pennarello per stoffa nero

scritte da ricopiare (trovi il link per scaricarle alla fine del post)

una bacchetta di legno

dello spago

forbici

macchina per cucire

cotone

ferro da stiro

spilli

 

Per prima cosa ho tagliato la stoffa della misura giusta.

banner di stoffa2

Ho piegato la stoffa a metà nel senso della lunghezza e per ottenere la punta del banner ho tagliato in diagonale.

banner di stoffa3

Aiutandomi col ferro da stiro ho fatto a rovescio tutte le pieghe (tranne nella parte alta) e le ho fermate con gli spilli

banner di stoffa4

Dopo aver cucito le pieghe, ho messo il foglio con la scritta buona Pasqua sotto al banner e col pennarello per stoffa ho ricopiato prima tutti i contorni e poi sono andata a riempire le lettere.

banner di stoffa5

banner di stoffa6 

Ho poi cucito la parte superiore creando uno spazio per poter infilare la bacchetta di legno. E infine ho legato lo spago ai lati della bacchetta.

banner di stoffa7

banner di stoffa8

Ultimamente adoro scrivere, infatti chi mi segue su Instagram lo sa: non faccio altro che pubblicare foto dei miei esercizi con le brush pen! E scrivere sulla stoffa dà una sensazione davvero piacevole, sicuramente da provare.

Qui di seguito trovi i link per scaricare le scritte:

Buona Pasqua

E' risorto

 

A presto!

Imma

Altre idee per Pasqua le trovi qui (cucito creativo), qui (etichette) e qui (cestini in feltro) e tantissime idee dal web sulla mia bacheca di Pinterest easter

 

 

Add comment


Security code
Refresh