• Read 648 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Una ghirlanda di Pasqua

Avevo già in mente da un pò di giorni di realizzare una ghirlanda di Pasqua, ma non avevo ancora un'idea chiara su come farla

poi mi sono ricordata delle pigne che avevo conservato aspettando un progetto per poterle usare. Le avevo raccolte circa un mese fa con la mia amica Carla durante una passeggiata mattutina di ritorno dal corso di mosaico. Queste pigne sono fantastiche perchè ricordano proprio una rosa, uno spettacolo della natura, una rosa di legno (se vuoi saperne di più clicca qui per leggere il  post di Betti Calani di  "Passeggiando in giardino" ).

ghirlanda di Pasqua2

 

Così stamattina le ho dipinte con le tempere e senza riflettere troppo mi sono messa a lavoro per fare la ghirlanda.

ghirlanda di Pasqua3

In realtà non so se definirla una ghirlanda pasquale/primaverile, forse è un pò borderline, Infatti prima di pubblicarla ho chiesto consiglio alla mia amica Laura e siccome l'ha trovata carina ho deciso di farne un post. 

ghirlando di Pasqua8

Per realizzare questa ghirlanda ho usato un anello di polistirolo (rimanenze di Natale), di quelli piatti sul retro, sicuramente più comodo da appoggiare alla porta d'ingresso.

ghirlanda di Pasqua1              ghirlanda di Pasqua5

L'ho rivestito con del pizzo bianco che mi aveva regalato una zia di Carlo, fermando inizio e fine del nastro con la colla a caldo, mentre le rose erano fuori al sole ad asciugarsi.

ghirlanda di Pasqua10

Per creare un pò di verde, di rametti ho usato alcuni cartoncini di due tonalità di verde, tagliati con una fustella della Big Shot.

ghirlanda di Pasqua7

Ho sistemato e poi incollato tutte le rose di legno e infine ho messo un nastrino sulla sommità per poterla appendere. 

ghirlanda di Pasqua9

La realizzazione è davvero molto semplice e il risultato forse non è dei migliori, ma non sempre le cose riescono come le abbiamo immaginate! Sicuramente sono contenta di aver trovato un modo per utilizzare queste pigne così magiche.

A presto!

Imma

Potrebbe interessarti anche questo post "Banner di stoffa per Pasqua".

Add comment


Security code
Refresh