Di un nuovo cestino pasquale fai da te

E' arrivata la primavera e con essa anche tanta tanta voglia di fare!

Questa settimana ho iniziato a tirar fuori dallo scatolone pasquale le decorazioni che avevo conservato, ma come spesso succede, molte non mi piacciono più, vuoi che hanno decorato tante volte casa, vuoi che sono passate di moda, sta di fatto che ho davvero ben poco!

Read more...

Di papà e di attenzioni

Quando ero piccola, per la festa del papà, la mia mamma raccoglieva dal giardino due tulipani, uno per me e uno per mia sorella. Questi due tulipani erano il regalo per mio padre, e lo sono stati per quasi tutti gli anni della mia infanzia.

Read more...

Di Diecimici e di bujo

I libri sono esperienze, i libri sono compagni di vita, sono quegli amici speciali che non ti lasciano mai solo e alcuni di essi diventano dei veri maestri di vita. Ci sono libri che apprezzi col tempo e poi

Read more...

Di frecce e di un dio

Ti ricordi di Cupido? Il dio greco (Eros) e romano (Cupido, Amor) dell'amore che con le sue frecce faceva innamorare le persone? Quando penso a lui non posso che ridere perchè mi ritorna alla memoria un vecchio cartone manga degli anni '80 Pollon.

Read more...

Di un poster e dell'amore

Arriva Febbraio e porta con sé San Valentino. Giornata speciale in famiglia perché sia mio padre che mia cognata festeggiano in questo giorno l'onomastico ( in realtà sono così pochi i mesi in cui non si festeggia niente dato che siamo una super famiglia!!). 

Volevo creare qualcosa di speciale, ma pensa e ripensa l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato un poster! In realtà avevo la necessità di sostituire nella mia cornice grezza il poster che avevo creato per Natale, ed anche perché era l'unica cosa che mi permetteva di lavorare senza mettere altro caos in giro per la casa. Sì perché la mia casa in questi giorni è in una situazione di baraonda cosmica!!!!!! Quindi l'unica cosa da fare era un poster :).

Read more...

Di nuvole, di disegni e di evitamento

Non riuscivo a spiegare il mio comportamento così altalenante con questo blog. Mi sono arrovellata nel cercare una spiegazione plausibile e mi sono interrogata su tante cose.

Mi piace cucire, creare tutorial e stampabili, fare dolci, lavorare con photoshop, fare disegni ecc ecc. quindi il problema non era il FARE!!!

Sicuramente nel blog ci sono tante cose che non mi piacciono (non mi appaga il template, il font, le foto), infatti sto sempre a cambiare e modificare e fortunatamente questo joomla me lo permette, ma le visite comunque arrivavano, quindi da escludere anche il blog in sé per sé.

Allora?!!! Cos'è che non va? Rivelazione (rullo di tamburi!!!!): SONO IO, o meglio, il mio atteggiamento EVITANTE!

Read more...