- Read 6846 times
- font size decrease font size increase font size
- Add new comment
Barchette di stoffa
Sto qui al computer e guardo fuori.... la giornata è nuvolosa e ogni tanto qualche piccola goccia di pioggia fa capolino da lassù......
il vento agita le foglie degli alberi che si stanno colorando di giallo e di rosso. Gli alberi di olivo perdono man mano rami e foglie... è il periodo della raccolta e della potatura. In lontananza si vede anche del fumo.... qualcuno inizia ad accendere stufe e camini. Tra qualche giorno è Halloween e io sto ancora alle prese con il vestitino di Carolina: quest'anno vuole essere la principessa dei pipistrelli! Abbiamo comprato un kit con ali, bacchetta, cerchietto e tutù. Ma questo tutù non può andare: è troppo lungo e troppo semplice! Così appena ti lascio andrò a cucirle un nuovo tutù. Questa settimana procede ad un ritmo vertiginoso.... ma ecco: mi metto qui insieme a te e il tempo ritrova "il suo tempo" e io ritrovo il piacere delle cose fatte.
Ormai già due settimane fa ho fatto queste barchette di stoffa per un Battesimo. Per un bimbo speciale: il piccolo Lorenzo!
La mamma Gabriella, che aveva visto gli orsetti di stoffa fatti per il battesimo di mio nipote, mi ha chiesto di realizzare una "barca di pezza" e così è nata Celestina :).
La barchetta Celestina ha una bandierina e un cuoricino con bottoncino e un comodo gancetto per essere appesa in giro per casa perchè è molto profumata: è imbottita di lavanda, quella del mio giardino.
Quando è stato il momento di preparare le etichette ho pensato di ricopiare Celestina e così è nata un'altra barchetta per Lorenzo, ma stavolta di carta.
La barchetta è un mio disegno, anche se (come avviene sempre credo), è frutto di tante cose viste in giro e nel web.
Tutte le barchette di stoffa le ho messe in un grande cesto e sul suo manico ho legato un piccolo banner, fatto con tanti cuoricini che ospitavano le lettere del nome del bimbo.
Ora ti saluto, vado a cucire il tutù.
Ciaooooo