• Read 1234 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Come ho organizzato una festa tema Mulan

mulan mulan

Sono arrivati i 6 anni di Carolina. E la festa? Tema principessa Mulan!

Organizzare una festa in meno di 20 giorni da Capodanno è davvero un'impresa, ma anche quest'anno ci siamo riusciti.

La festa è stata fatta in un locale per questioni di spazio (non riuscivamo a mettere 30 bambini nel nostro quasi bilocale),  proprio perchè questo è stato il primo anno di Carolina a scuola.

Il tema della festa è stato Mulan. Non è un personaggio gettonatissimo, ma Carolina aveva ricevuto la bambola da Babbo Natale, poi aveva iniziato a vedere i film e si era così scatenata tutta la sua fantasia per questa festa in stile cinese. Per essere sinceri non si trova molto materiale in commercio in termini di decorazioni e regalini, e così col mio fido Pinterest a fianco mi sono rimboccata le maniche e sono partita alla ricerca di idee fai da te per questa festa (visita la mia board Mulan) ed è nato questo che ti farò vedere.

Come ho organizzato la festa: invito, decori, regalini e torta

spunti e idee

Invito

Partiamo dall'invito. Per farli ho trovato un'immagine di Mulan in internet. E' davvero carina perchè ha già lo spazio bianco pronto per essere riempito. Non ho fatto altro che scrivere orario e luogo della festa.

Centro tavola

Ho stampato un'immagine di Mulan e una di Mushu in formato A3, le ho incollate su cartone rigido e poi le ho sagomate. Con la colla a caldo ho prima incollato un bastoncino per palloncini su una base di legno, ho nascosto la base con un pompon di carta velina e poi sono andata a incollare sul bastoncino le sagome.

mulan

Favor -Regalini

I Regalini sono la mia passione in assoluto. Cosa c'è di più bello che vedere i bambini contenti quando scartano un pacchetto?! Ci voleva qualcosa a tema che andasse bene sia per le bambine che per i bambini e così ho fatto dei mini quaderni, delle etichette e un segnalibro.

Per fare i quaderni ho usato questo tutorial, anche se poi il quaderno l'ho semplificato. Ho fatto due copertine una con Mulan e una con Mushu. Su un foglio A4 ne ho stampate due, ho poi tagliato a metà dei fogli di carta colorata e con del cotone ho cucito al centro.

mulan

Le etichette invece, le ho stampate su fogli adesivi e poi le ho ritagliate. Le ho inserite in una bustina di cellophane e ho applicato il chiudi-pacco.

mulan

Per finire il segnalibro personalizzato. Grazie al sito Tuttocina.it ho tradotto i nomi degli amichetti e così dopo aver aggiunto anche il nome in italiano li ho stampati e plastificati.

mulan

I regalini li ho poi messi tutti in sacchetti di carta pacco su cui ho applicato una tag con scritto Grazie.

Caramelle

Non possono mancare le caramelle a una festa!

Le ho messe nei pirottini rigidi per cupcake, imbustate e infiocchettate e appoggiate su un espositore. Ho aggiunto una piccola etichetta di Mulan sulla bustina e un'immagine sull'espositore.

mulan

Biscotti

Per rimanere in tema i biscotti non potevano che avere la forma di un ventaglio. Davvero facili da fare (la mia ricetta la trovi qui). Per ottenere la forma a ventaglio ho usato un taglia-biscotti circolare e poi ho diviso il cerchio ottenuto in quattro parti. Dopo la cottura li ho decorati con la ghiaccia reale e una volta ben asciutti sono finiti in una bustina di cellophane in cui avevo inserito un cartoncino stampato e chiusi  con un nastrino.

mulan

Torta

La torta non aveva personaggi (non sono capace di farli questa è la verità:)), e così ho fatto il fiore di ciliegio simbolo di questa principessa e in alto ho messo il nome di Carolina in cinese.

mulan

 

Banner

E per finire ho fatto un piccolo banner con scritto auguri, messo davanti al tavolo del buffet. (Per scaricarlo ti basta cliccare qui e quii.)

 mulan

 

E cosa altro non può mancare?

Ovviamente ombrellini cinesi, ventagli, bacchette cinesi e sicuramente tanta tanta allegria!

E alla fine della festa sentire tua figlia che ti chiede quando facciamo un'altra festa è tutto da dire! 

Ciao

 imma

Ah dimenticavo! Se siete interessati alle etichette o ad altro materiale scrivetemi su facebook!!! 

Add comment


Security code
Refresh