• Read 3655 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Banner per Halloween

Non ho preparato grandi cose per Halloween quest'anno. Un pò perché avevo già tante decorazioni accumulate negli anni e un pò perché sono proiettata già al Natale per via dei mercatini che ci saranno.

Anche la mia cartella Pinterest dedicata ad Halloween non si è arricchita di molti pins. Ma lo sai, no?! Non posso lasciarti senza una piccola decorazione fatta in casa! (E' più forte di me, ho proprio il bisogno compulsivo di realizzare qualcosa :)). 

E così è nato questo piccolo banner. Molto semplice, fatto con Photoshop e sfondi/texture trovate in rete (spero di non aver utilizzato materiale privato!). 

Lo puoi scaricare cliccando sulla foto qui sotto.

banner per halloween

 

Come vedi sono tante piccole bandierine che puoi sistemare un pò come vuoi. Io le ho stampate su cartoncino e dopo averle ritagliate le ho cucite, con la macchina per cucire, su di un nastro di fettuccia nero piegato a metà. Ultimamente non so il perché, ma mi piace cucire la carta. 

banner per halloween

Puoi anche assemblare il banner usando la spillatrice/graffettatrice e del filo di lana o cotone: basta ripiegare leggermente il bordo superiore della bandierina.

Usando tutte le bandierine  e accostandole, cercando di alternare i vari sfondi col nero e con l'arancione, ho ricavato due piccoli banner che ho sistemato sul bordo degli scaffali della libreria che ho all'ingresso, già riccamente addobbata da Carolina :). 

banner per halloween

Spero che questa decorazione ti sia piaciuta. Per quanto mi riguarda ( come sempre :))io mi sono divertita e piacevolmente rilassata nel realizzarla. Sono pazzamente innamorata del fai da te!!!

E se cerchi altre idee fai "un salto " da "Caseperlatesta". Lì troverai non solo tante simpatiche idee per decorare casa, ma anche tanti spunti per favolosi travestimenti ovviamente fai da te.

Ciao e...... Happy Halloween!!

Imma

 

Add comment


Security code
Refresh