• Read 708 times
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Di un poster e dell'amore

Arriva Febbraio e porta con sé San Valentino. Giornata speciale in famiglia perché sia mio padre che mia cognata festeggiano in questo giorno l'onomastico ( in realtà sono così pochi i mesi in cui non si festeggia niente dato che siamo una super famiglia!!). 

Volevo creare qualcosa di speciale, ma pensa e ripensa l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato un poster! In realtà avevo la necessità di sostituire nella mia cornice grezza il poster che avevo creato per Natale, ed anche perché era l'unica cosa che mi permetteva di lavorare senza mettere altro caos in giro per la casa. Sì perché la mia casa in questi giorni è in una situazione di baraonda cosmica!!!!!! Quindi l'unica cosa da fare era un poster :).

 

postersanvalentino

Avevo voglia di creare una bella scritta, ma ancora non sono capace di tanto e così sempre con il mio adorato Photoshop ho semplicemente utilizzato un font che potesse dare l'idea di una scritta a mano un font brush. Magari un giorno quando sarò più capace potrò utilizzare la mia scrittura! 

Come soggetto ho usato Pinocchio, un disegno di Charles Santoso, modificato un po' e colorato. La frase invece è di Lacan: Amare è donare. Quale frase più bella per San Valentino?! "L'amore è donare quello che non si ha" così Lacan parlava dell'amore, cioè amare è dare all'altra persona la propria mancanza. E allora doniamo soprattutto tempo a chi amiamo, stiamo con loro e riempiamoci di amore.

Per scaricare il poster clicca sull'immagine

postersanvalentino

Anche sul bullet journal ho usato Pinocchio come cover di febbraio: questa è la foto:

 

Un febbraio sognante :)

Io spero di cuore di non dimenticare mai di donare e di essere felice nel farlo, perché l'Amore vero non ha bisogno di ricevere!

Che Dio ti benedica!

Imma  

 

Add comment


Security code
Refresh