• Read 4950 times
  • font size decrease font size increase font size
  • Print
  • Email
  • Add new comment

Coni per confettata in riva al mare Featured

Anche questa volta ti parlerò di feste e confetti!

 

Una cara amica di famiglia che stava per festeggiare la prima comunione del nipotino in riva al mare cercava un'idea carina per dei coni porta confetti. Ed ecco il progetto!!

Come prima cosa mi sono messa alla ricerca di una bella fantasia per la carta e ho trovato questa di Kristina di zooll.com. Ho creato il file in Photoshop e poi il file jpg che puoi scaricare gratuitamente qui. Approssimativamente si tratta di un quadrato di 14cm x 14 cm.

 

Occorrente:

quadrati di carta (qui)

colla vinilica

pennellino

mollettina chiudipacco

 

Istruzioni:

 

 1) Stampa il file e ritaglia i quadrati.

 

 2)   Con molta calma cerca di dare una forma conica al quadrato partendo dall'angolo A (figura 1). Cerca di arrotolare la carta dal punto indicato dalla freccia.

 

3)   Quando la forma ti soddisfa, metti una mollettina chiudi pacco (figura 2) e applica la colla vinilica con un pennellino lungo il bordo B.

Ora il tuo cono è pronto e puoi iniziare a decorarlo come più ti piace.

 

La mia decorazione:

 

Con del nastrino ho creato un fiocco che poi ho applicato con la colla a caldo. L’etichetta l’ho stampata su del cartoncino e l’ho avvolta intorno al fiocco con del cotone.

 

 

 Ed eccoli qui tutti insieme nella scatola creata ad hoc

I piccoli consigli di Sweet behe

 

1. Per creare il cono puoi usare qualsiasi tipo di colla, oppure del nastro biadesivo, ma la migliore per mia esperienza è la colla vinilica non diluita.

2. Quando usi la mollettina chiudi pacco non inserirla completamente tra la carta, ma solo la parte iniziale altrimenti lascerà dei segni sulla carta.

3. Infine la carta. Puoi usare quella che preferisci anche se la 120 grammi fa la differenza.

E questo è tutto!

 

Grazie a Kristina (MysticEmma) di zooll.com per il suo pattern con i timoni e grazie anche a te per esserti fermata/o qui con me.

Ciao Imma.

 

 

 

Add comment


Security code
Refresh